sabato, ottobre 24

Pagelle Prima Giornata.

Ecco le pagelle della prima partita!

Meoni #1: Si butta su ogni palla come un felino non si tira indietro nemmeno davanti alle fucilate. Memorabile l'uscita nel secondo tempo dove si ritrova un avversario solo davanti a lui e senza timore afferra la palla in uscita sicura. Controlla e da sicurezza a tutto il reparto arretrato. Incolpevole su due dei tre goal su punizione.
Voto 7 Sicurezza

Marzocco #3: Prende possesso della fascia sinistra impedendo le incursioni avversarie con decisione. Si propone ripetutamente in fase offensiva conscio delle dichiarazioni pre-partita e questo forse lo condiziona. Ma nel complesso non si comporta male nelle azioni d'attacco. Gli viene assegnato un goal su calcio d'angolo dove probabilmente c'è stato un tocco di Melani Junior. Voto 6/7 Pendolino

Paperi #14: Non cede un centimetro come dice De Niro in “Ogni Maledetta Domenica” fa a sportellate con chiunque si presenti dalle parti del n°1 blaugrana. Gli viene chiesto di non proporsi in fase offensiva ma le poche volte che lo fa non riesce a lasciare il segno. Si innervosisce molto nel secondo tempo soprattutto per il soprannome che gli viene dato dagli avversari. Imposta il gioco e fa il lavoro sporco che vale per tre.
Voto 6.5 Insuperabile

Melani Daniele #16: Si vede che i piedi sono quelli di un signor giocatore e vuole farlo capire subito al portiere avversario bombardandolo ripetutamente. Fraseggia molto più dell'anno scorso probabilmente anche grazie alla presenza in campo del pische. In difesa a tratti disattento ma nel complesso presente. Si trova sui piedi il pallone del 4-4 ma sfortunatamente davanti ha un portiere in giornata buona. Per lui arriva la gioia del gol solo nel finale dove mette la partita in cassforte.
Voto 7- Rinato
Melani Matteo #22: Prende il numero che apparteneva a Kakà nel milan e infatti è micidiale in attacco, mentre nella Juve quel numero è di Sissoko e anche se non ha un fisico prorompente di sicuro non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Gioca metà partita a costruire gioco per gli altri e metà a finalizzarlo. Esordio positivissimo per questo ragazzo pescato dalle giovanili del Club.
Segna un goal a tempo e spesso inquadra la porta anche da fuori area. Nella fase offensiva è il più pericoloso insieme a Lampredi.
Voto 8+ Piacevole Sorpresa
Crisci #10: Fuori forma e condizione il bomber non si esprime al meglio ma si sbatte per proteggere ogni pallone nell'arco di 2 metri. Ha sempre l'istinto del goal ma la fortuna non lo assiste e non riesce a rendersi pericoloso fino in fondo. Segna il goal che riaccende le speranze prima del riposo. A metà del secondo tempo esce per infortunio. Se vuole tornare al livello sella stagione passate deve far riposare la caviglia e ritrovare la migliore condizione.
Voto 6+ Capanno

Lampredi #33: Decide il buono e il cattivo tempo della squadra, detta i tempi e smista palloni con una semplicità disarmante. L'impressione è che se fosse più cinico sarebbe titolare in ogni squadra del torneo. Colonna portante della squadra la prende in mano e la guida alla vittoria. Si innervosisce e sul finale commette dei falli evitabili. Grande doppietta che incornicia la partita, per lui sarebbe stata la partita perfetta se non fosse per i troppi falli.
Voto 8 Unico

Squadra : Grande prova all'esordio per questa squadra dalle speranze e potenzialità ancora incerte. Si vede il carattere e la grinta della grandi sfide dell'anno scorso. Ognuno da il massimo, in parte perchè è l'esordio ma soprattutto per la presenza di vecchie conoscenze nella squadra avversaria. Prima vittoria per gli A.C.Cattoni contro gli Zoolander e come prima sfida promette bene un annata che sembrava già disastrosa in partenza. Avanti così che ce la possiamo giocare con tutti!
Voto 9-


Nessun commento: